..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Ambiente index >>> FOTOGALLERY
Sassari, Polizia locale
Lotta al degrado ambientale


SASSARI - La Polizia locale del Comune di Sassari da tempo impegnata su diversi fronti, primo tra tutti la lotta alle discariche abusive e al degrado ambientale, ma anche sicurezza nel centro storico


Sassari, 11 agosto 2016

Appostamenti in borghese, videosorveglianza, sopralluoghi in aree diventate depositi incontrollati di rifiuti. Continua la lotta al degrado ambientale portata avanti dall'Amministrazione comunale di Sassari grazie anche alle azioni della Polizia locale, che soltanto nella prima settimana di agosto ha contestato oltre 15 illeciti in materia.

Solo pochi giorni fa, l'ultima operazione ha permesso di denunciare il responsabile di un'azienda grazie ancora una volta ai documenti che erano stati buttati in una discarica abusiva a Predda Niedda. Gli agenti hanno trovato residui di pasti, rifiuti di ogni genere, oltre a bolle di accompagnamento, fatture, registri aziendali che documentavano presenze e assenze del personale di un villaggio-vacanze sul lungomare del Comune di Sorso. Da qui è stato facile riuscire ad arrivare al responsabile che ora dovrà rispondere di violazione delle norme contenute nel Testo unico ambientale, che punisce questo illecito, specie se compiuto da società o persone giuridiche, con pene molto severe.

In ambito di pubblica sicurezza due minorenni segnalati all'autorità competente e 23 grammi di marijuana sequestrati. È il bilancio di una delle azioni compiute negli ultimi giorni dalla Polizia locale di Sassari nel centro storico. Su segnalazione di un cittadino, un nucleo di agenti in moto ha scoperto alcuni giovanissimi che detenevano la droga, e che potrebbero anche averla coltivata, e la vendevano a loro coetanei. L'operazione fa parte delle attività che da tempo la Polizia locale porta avanti per prevenire la microcriminalità e aumentare tra la popolazione il senso di sicurezza urbana.

23 grammi di marijuana sequestrati

HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

PRIMI TEMPI
1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy