..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Sport index >>> FOTOGALLERY
"Ginnastica in festa", la Ginfinity Alghero vola a Pesaro

ALGHERO - Dal 16 al 26 giugno nove atlete saranno le portacolori di Alghero nell'importante manifestazione della Federazione Ginnastica d'Italia







ALGHERO - Le atlete della Ginfinity alle prove regionali

Alghero, 5 maggio 2016

Un grande risultato quello raggiunto dalla A.S.D. Ginfinity, la nuova società di ginnastica artistica algherese nata solo da un anno ma che ha già raggiunto buoni livelli.
Grazie a Francesca Spiga, il tecnico regionale che prepara i circa 60 iscritti tra atlete ed atleti, forte della sua lunga esperienza nel settore e con il prezioso aiuto delle collaboratrici Valeria Ciampelli, Ilaria Corbia, Irene Caria e Alice Pirisi, è stato possibile ottenere lusinghieri piazzamenti nelle gare sarde, valevoli per la qualificazione al raduno nazionale "Ginnastica in festa" che anche quest'anno si svolgerà a Pesaro.
Nelle prove regionali a squadre le atlete della Ginfinity si sono distinte per il grande impegno che fa ben sperare per il prossimo futuro, mentre nelle individuali hanno gareggiato 12 atlete dell'associazione e di queste ben 9 sono riuscite a superare le selezioni. Le talentuose ragazze, comprese tra i 9 ed i 15 anni, si esibiranno dal 16 al 26 giugno e saranno le portacolori di Alghero nell'importante manifestazione della Federazione Ginnastica d'Italia alla quale anche quest'anno parteciperanno in oltre 10.000 tra ginnaste e ginnasti provenienti da tutte le regioni italiane.
La partecipazione alle gare di Pesaro sarà per le ragazze della Ginfinity l'occasione per confrontarsi ad alto livello, favorendo la loro crescita atletica e puntando nel contempo ad un buon piazzamento.
Joe Alexander - Dinamo Banco di Sardegna
(Ph. Max Turrini)

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy