..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Sport index >>> FOTOGALLERY
Tennis, la Torres Femminile campione regionale

CAGLIARI - Impresa della Torres femminile di Tennis che a Cagliari conquista un punto che vale il titolo e la disputa dei play off promozione in serie B











Da sx Maria Teresa Carlini, Elisa Patta, Rosabianca Satta e Floriana Monti
Cagliari, 1 maggio 2016

La Torres femminile vince il campionato regionale di serie C dopo lo scintillante pareggio per 2 a 2 con il T.C. Cagliari. In tal modo si aggiudica il diritto di partecipare ai play off nazionali per la promozione in serie B.
Oggi, contro il forte T.C. Cagliari era importante portare a casa almeno un pareggio e per le ragazze di Rodighiero e Caggiari così è stato.
La partita non era iniziata bene per le torresine visto che nel primo singolare l'algherese Floriana Monti cedeva con un perentorio 6/3 contro la cagliaritana Alessandra Gallus. Forse per orgoglio, con spirito di rivincita l'altra algherese della Torres tennis, Elisa Patta, batteva dopo 2 ore e quarantacinque di durissima battaglia, Stefania Carmelita con il punteggio di 7/5-6/3.
Nell'ultimo singolare Cagliari si portava sul 2 a 1 con la vittoria di Barbara Dessolis per 6/2-4/6-6/4 nei confronti di Rosabianca Satta. A questo punto il doppio in programma è diventato una vera finale, con in palio il titolo di campione regionale di categoria. Le due portacolori della Torres Rosabianca Satta e Floriana Monti, con una performance di rara intensità agonistica, hanno stroncato letteralmente le portacolori cagliaritane composto da Carmelita e Gallus con il punteggio di 6/2-6/1. Tantissima la delusione in casa Cagliari e tripudio in casa Torres con urla di gioia e bagni di spumante sui tecnici Alessandro Caggiari e Mauro Rodighiero. Ed ora, considerato che le ragazze sono veramente all’altezza della situazione e di valore tecnico assoluto, pensare ai play off per la promozione in serie B non è un sogno.
Antonio Sini
Joe Alexander - Dinamo Banco di Sardegna
(Ph. Max Turrini)

 
« »
1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici - Privacy